Domenica 4 Ottobre alle ore 21 in prima convocazione e Lunedì 5 Ottobre ore 21 in seconda convocazione. Presso la Saletta della Polisportiva in VIcolo Mastine Sala B a Sermide
Convocazione Assemblea Ordinaria
Domenica 4 Ottobre alle ore 21 in prima convocazione e Lunedì 5 Ottobre ore 21 in seconda convocazione. Presso la Saletta della Polisportiva in VIcolo Mastine Sala A a Sermide
Il 2020 inizia col....botto!
Nuovo anno, nuovo inizio. Parte molto bene il Campionato 2020 per Antares.
In gara l’11-12 gennaio a Sermide le ragazze del Silver LA e LB di tutta la zona Emilia, oltre 210 ginnaste divise sul weekend. Per la gara LA, Ilaria Passini, all’esordio assoluto in una competizione, conquista il terzo gradino del podio. Grandissima prestazione per lei che non si è fatta cogliere dall’emozione ed ha affrontato la gara come una veterana. Per la categoria LB, splendido podio anche per Sara Mazzali, terza. Ottima la sua prestazione e con ampi margini di miglioramento. Molto bene anche le altre ragazze in gara Francesca Ianni, Vittoria Dalla Villa, Arianna Tiziani e Andrea Aurora Bonafini che non sono arrivate a podio ma hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto. Bravissime le nostre ginnaste, e pensare che è solo la prima gara.
Altro weekend ricco di competizioni quello del 18-19 gennaio. Ad aprire le danze sabato la sezione agonistica maschile e femminile. La femminile, in gara a Cesena nella prima prova del Campionato Gold, ha visto scendere in pedana la piccola Martina Arcellaschi, giunta 7°al termine di una buona prova, e Emma Campana, 6° nella sua categoria. Qualche errorino ha costretto le nostre ginnaste ad allontanarsi dalla zona podio ma gli esercizi, assolutamente competitivi, ci fanno ben sperare per le prossime tappe. Stessa giornata ma sede diversa, Carpi, per la maschile. In gara per il Silver LC, Gabriele Lorenzini per la categoria A2 che conclude la gara al 5° posto. Molto bene Simone Feriani che conquista il bronzo nella categoria A3, grazie ad un ottima prestazione, e 6° posto per Matteo Mazzi. In gara anche Nicola Guidorzi e Calaf Reggiani per la categoria Junior 1, che giungono rispettivamente terzo, salendo sul podio, e quarto ad appena 0.50 di distacco. Tanti complimenti a tutti perché hanno presentato nuovi elementi e non hanno certamente sfigurato. A gareggiare il 18, la squadra Silver LC Senior femminile che, sempre a Cesena, ha visto gareggiare Sara Bellini, Melanie Nadalini, Verdiana Marassi, Giulia Bertolasi, Alessia Boschini e Cecilia Volpato, portando a casa delle buone prestazioni, ma soprattutto mettendosi in gioco in una gara di livello superiore rispetto a quelle precedentemente affrontate e le ragazze non hanno certamente sfigurato.
Un applauso a tutti i nostri ginnasti….ed è solo l’inizio.
Ripartono i corsi...venite a provare
Ci siamo quasi...pochissimi giorni e riprenderà la stagione sportiva!
Vi aspettiamo numerosi...in fondo provare non costa nulla! Le prime 4 lezioni sono gratuite ?
Contattateci tramite la pagina Facebook o telefonicamente per ulteriori informazioni!
Per chi fosse interessato alla motoria di base per i bimbi dai 3 ai 6 anni contatti Valentina al numero 349 097 4622!
Per chi fosse interessato alla Ginnastica dolce contatti Eleonora al 328 467 1812!
Per tutti gli altri gruppi rivolgetevi a Martina 349 793 7860, Tamara 393 259 0901 o Giulia 348 262 1422!
A presto
Juke box di Antares...che saggio!!!
E’ andato in scena sabato 10 giugno, il consueto Saggio di fine anno intitolato “Il Juke box di Antares” . La serata, dedicata alla musica, ha visto esibirsi tutti i ginnasti della società, dai bambini di 3 anni ai ragazzi più grandi dell’università. 180 gli atleti che si sono alternati in pedana e che sono stati abilmente gestiti dagli istruttori grazie all’aiuto dello splendido staff di Antares. Dall’emozionante omaggio iniziale a Michael Jackson al tributo finale dedicato a Freddy Mercury ed ai Queen, passando per Raffaella Carrà, gli 883, gli Europe, Jovanotti, Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga e gli Abba. Tantissimi gli artisti che hanno preso vita sulla pedana e hanno colorato la serata con le loro canzoni e i loro successi. Ad aggiungere lustro alla serata ci hanno pensato gli allievi del LAB 105 che hanno suonato dal vivo per il nostro pubblico e il i volontari della Casa del giovane che hanno gestito il punto ristorazione.
Un grazie speciale va a tutti coloro che ci hanno aiutato a svolgere la serata che quest’anno si è rivelata più difficile del previsto a causa delle nuove normative per la sicurezza. Per cui un sentito ringraziamento allo staff di Antares, senza il quale non potremmo fare nulla, al Museo della II Guerra Mondiale di Felonica, per il presidio degli ingressi durante la serata, agli sponsor, per l’aiuto economico, e al nostro presidente Nedo Orsatti che ha dato anima e corpo perché questo evento potesse svolgersi secondo le normative vigenti e perché noi potessimo portare a termine il nostro progetto.
E se pensiate che la nostra attività sia terminata con il saggio vi sbagliate: da lunedì tutti in palestra perché dal 22 giugno al 1 luglio a Rimini va in scena la Festa della Ginnastica, ovvero la settimana che la Federazione Italiana di Ginnastica riserva alle finali nazionali conquistate dai ginnasti durante il corso della stagione, per cui…tutti al lavoro, perché di ginnasti da preparare ce ne sono tanti!
Alessia brilla ai nazionali
La prima ginnasta a scendere sulla pedana del circuito nazionale è stata la nostra giovane promessa Alessia Guicciardi che sabato 26 maggio a Mortara ha affrontato le migliori 40 ginnaste di Italia nella finale nazionale GOLD per le allieve di 11 anni. Alessia è giunta 17° in tutta Italia a un soffio dalle prime posizioni. Felicissimi per il risultato ottenuto, ci teniamo ad evidenziare che il corpolibero di Alessia è stato il secondo punteggio più alto della giornata mentre la trave è risultata essere la quinta della gara. Molto orgogliosi dunque del lavoro svolto dalla nostra giovane ginnasta. Annotazione più che positiva, ad accompagnare la splendida prestazione, è stata la convocazione per Alessia al collegiale nazionale che si terrà dal 16 al 20 luglio all’accademia di Trieste. Un vero lustro per noi e per Alessia che risulta essere una ginnasta di interesse nazionale.
Alessia vola in finale nazionale, Rebecca solida
Si è svolta, domenica 25 marzo a Fermo, la Fase interregionale del Campionato Allieve Gold, che vede affrontarsi le ginnaste provenienti da Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria. In gara per Antares Alessia Guicciardi che, nonostante due cadute a trave è riuscita ad arrivare terza, conquistando il bronzo. Merito di 4 attrezzi portati a termine in modo esemplare. Alessia si esalta particolarmente a parallela e volteggio dove piazza i punteggi più alti della gara. Grazie a questa splendida prestazione Alessia stacca il pass diretto per la finale nazionale di fine maggio; un risultato importante per la nostra giovane ginnasta che da tre anni è campionessa regionale e da 3 anni conquista la finale nazionale con le 40 migliori ginnaste italiane. In gara per Antares c’era anche la piccola Rebecca Albarello che gareggiava per la categoria Allieve 1. Rebecca solida e tranquilla come sempre, giunge 30° e porta a casa la soddisfazione di sapere che si può solo crescere e migliorare.
Il Trofeo Boschini resta a casa
Sempre domenica 4 marzo, ma questa a volta al Palazzetto dello sport di Sermide e Felonica, è andato in scena l’annuale Trofeo Boschini 2018. A gareggiare oltre alle ginnaste della società Antares, le squadre di Porto Mantovano, Badia, Mantova e Nogara, per un totale di 160 ginnasti partecipanti. Tantissimi i podi per Antares che si riconferma Campionessa per il terzo anno consecutivo e si tiene ben stretto il suo Trofeo. Un grandissimo applauso a tutti i ginnasti partecipanti e tanti complimenti a tutti coloro che sono andati a podio che, essendo davvero tantissimi, non riusciamo a nominare singolarmente ma al quale siamo grati per il lavoro che fanno ogni giorno in palestra. Bravissimi!
Lo squadrone LC non delude!
Bella prestazione per le nostre super ginnaste alla seconda prova regionale del Campionato di Serie D LC, avvenuta a Cesena domenica 4 marzo. Antares, che gareggiava con due squadre, spicca a corpolibero e parallela coprendosi un po’ alla trave dove sono mancati quei punti che avrebbero consentito di salire sul podio. Una prestazione comunque di grande valore che ammette di diritto le nostre ginnaste alla fase nazionale di Rimini! Un applauso a Giulia Fabbri, Martina Vaccari, Chiara Ghidini, Melanie Nadalini, Veronica Zanotti, Elena Ventura, Lucia Diazzi e Sara Luppi.
La Serie D protagonista a Sermide
Si è svolta a Sermide e Felonica, il 25 febbraio, la prima prova del Campionato di Serie D categoria LA, LB3 e LB. 400 le ginnaste provenienti da tutta l’Emilia e oltre 100 le squadre partecipanti. Le nostre ginnaste in gara Chiara Sogari, Vittoria Faj, Verdiana Marassi, Matilde Manfredi, Anna Toso, Valeria Zibordi, Giulia Tiziani, Sara Bellini e Alessia Boschini, hanno ben figurato, non riuscendo però ad arrivare in zona podio a causa di qualche errore di troppo. Ma siamo solo all’inizio e non potranno che migliorare nel corso del campionato.